Generali:

Cos'è Qualimenti

Qualimenti è il punto d’incontro dove produttori di eccellenze artigianali locali raggiungono il consumatore finale, eliminando qualsiasi costo non necessario a favore di un rapporto diretto: chiunque potrà visitare la bottega virtuale di ogni produttore e ordinare prodotti unici e autentici a prezzi convenienti.

Per il consumatore:

Pagamenti

Il pagamento potrà essere effettuato tramite carta di credito/debito di qualsiasi circuito o tramite PayPal. Ricordiamo che PayPal può essere utilizzato anche senza dover creare un nuovo account, ma inserendo semplicemente i dati della propria carta e finalizzando il singolo acquisto.

È sicuro pagare con carta di credito?

Pagare con Carta di Credito su Qualimenti.com è sicuro e certificato, perché i dati riservati non vengono processati dai nostri server o dal nostro personale ma solo dal circuito bancario e non vengono conservati in alcuna banca dati, né nostra né della banca. La transazione avviene tramite connessione sicura e criptata.

Modalità di addebito

L’importo da pagare verrà addebitato al termine della procedura d’acquisto, momento in cui il Produttore riceverà l’ordine e potrà procedere con l’accettazione e successiva spedizione.
Se per qualsiasi motivo il Produttore non accettasse tempestivamente l’ordine o decidesse di declinarlo, l’importo verrà rimborsato automaticamente.

Modalità di rimborso

Se per qualsiasi motivo il produttore non accettasse l’ordine o decidesse di declinarlo, l’importo verrà rimborsato automaticamente. I tempi di riaccredito possono variare in base al circuito d’emissione della carta utilizzata.

Che cos'è il codice CVV della carta di credito?

Il codice CVV è un numero composto da 3 cifre stampato sul retro della tua carta di credito ed è necessario per confermare la titolarità della carta.

Disponibilità prodotti

La piattaforma Qualimenti.com mette in contatto realtà enogastronomiche e Consumatori per un acquisto più conveniente e diretto. Ad ogni modo, Qualimenti non può assicurare che i prodotti siano già pronti per la spedizione al momento in cui viene processato l’acquisto. Nel caso in cui il produttore dovesse aver erroneamente vendoto un prodotto non disponibile, Qualimenti provvederà a declinare l’ordine e rimborsare l’importo pagato al consumatore.

Ho dimenticato la password, come posso fare?

Per recuperare la password è sufficiente cliccare su “LOG IN” e selezionare “Hai perso la password” sotto al campo Password. Una volta che avrai inserito la tua email e cliccato su Recupera Password riceverai un messaggio di posta elettronica con le tue credenziali di accesso.

Tempi di Spedizione

A gestire tutte le nostre spedizioni ci pensa DHL, considerato il corriere espresso più affidabile presente attualmente sul mercato. Una volta che il nostro venditore Qualimenti avrà accettato l’ordine verrà mandata automaticamente richiesta di prelievo al corriere. Da quando viene effettuato il prelievo possiamo garantire una spedizione entro 12-24 ore.

Costi di Spedizione

Non verranno caricati costi di spedizione per ordini superiori e/o uguali ad Euro 40, in caso di ordini inferiori ad Euro 40, verrà applicata una tariffe in base a peso e dimensioni del tuo ordine.

Politiche di Reso

Fatte salve le eccezioni indicate nei “Termini e Condizion”, hai il diritto di recedere dall’ordine effettuato, senza dover fornire alcuna motivazione, entro 10 giorni dal giorno in cui hai ricevuto il prodotto ordinato (o l’ultimo prodotto, lotto o pezzo in caso di beni, lotti o pezzi multipli consegnati separatamente) o dalla conclusione del contratto.

Per poter esercitare il diritto di recesso, è necessario che la relativa comunicazione sia inviata prima della scadenza del periodo di 10 giorni e che il prodotto sia restituito al corrispettivo VENDITORE di QUALIMENTI.

Per maggiori informazioni sul diritto di recesso ed istruzioni operative, contatta il nostro Servizio Clienti (INFO@QUALIMENTI.COM).

Modalità di Reso

Se per qualsiasi motivo il produttore non accettasse l’ordine o decidesse di declinarlo, l’importo verrà rimborsato automaticamente. I tempi di riaccredito possono variare in base al circuito d’emissione della carta utilizzata.

Per qualunque ulteriore problematica ti preghiamo di contattare: info@qualimenti.com